Formatore

Formazione

Counseling professionale ad orientamento corporeo relazionale.
Formazione triennale presso l’Istituto Dinamica Integrata Psicocorporea di Padova, riconosciuto dalla Società Italiana di Counseling (Associazione accreditata presso il Consiglio nazionale dell’Economia e del Lavoro - CNEL) che ha lo scopo di preparare dei professionisti esperti in relazione di aiuto nel metodo integrato psico-corporeo-relazionale.


Formazione ECM: Video Intervention Therapy, La Psicoterapia del Corpo.
Teoria e Pratica a cura di George Downing. Seminari di formazione in Videomicroanalisi, metodo che viene efficacemente utilizzato, in associazione con le più comuni forme di psicoterapia e di counseling, nelle relazioni di aiuto in ambito familiare, lavorativo sportivo. Vengono realizzati brevi video, illustrativi dell’interazione tra il cliente e persone significative del suo ambiente (fratelli, coetanei, o altri). I video sono successivamente guardati dalle persone coinvolte insieme con il facilitatore, che promuove una riflessione elaborativa. Vengono utilizzate, a seconda dei casi, tecniche psicodinamiche, cognitivo-comportamentali ed esperienziali.


Corsi di Training Bioenergetico e Mentale.
Seminari pluriennali di bioernergetica che mirano ad una esplorazione graduale e gentile della propria persona attraverso classi di esercizi bioenergetici, tecniche di rilassamento e di visualizzazione e condivisione di gruppo riguardo alcuni temi inerenti alla salute psicofisica.


Stage e Seminari con Alejandro Jodoroskwy - “Dal Tarocco alla Psicogenealogia - strumenti per la cura di sé e dell’altro”
La psicogenealogia insegna che ognuno di noi eredita, riceve un'impronta biologica-emozionale che molto spesso diviene una ragnatela invisibile che ci costringe ad essere ciò che desidera la famiglia o/e la società. Trappola che non comprendiamo, che non siamo consapevoli di vivere e che produce nevrosi, insoddisfazioni, conflitti, depressioni e malattie fisiche. La presa di coscienza nel determinare la ripetizione nel proprio albero-familiare di dinamiche emozionali-corpontamentali simili, di uguali sofferenze o conflitti, di prigionie affettive, risveglia l'inconscio dell'individuo.