Attore

Formazione 


1994/1996 – frequenta il biennio del corso di recitazione “l’attore, il personaggio e la maschera” presso la scuola teatrale Centro Teatro Attivo – Milano – insegnante Enrico Maggi.

1997 - frequenta i corsi di dizione e doppiaggio  presso la scuola di Teatro C.T.A. di Milano insegnante Nicoletta Ramorino.

1998/1999 - frequenta il biennio del corso di recitazione e tecnica d’attore presso la scuola con “Quelli di Grock” di Milano, insegnanti, Claudio Intropido, Tony Caroppi, Maurizio Salvalalio e Gaddo Bagnoli.

2000 – partecipa al laboratorio comico “Il gesto e il pensiero comico” presso la spazio Teatrio – Milano insegnanti Cesare Gallarini e Arturo di Tullio; prende parte al seminario di mimo e clown – presso la scuola Off – Milano – insegnante Jorge Alonso.

2000/2001 - frequenta il bienno del corso di improvvisazione teatrale L.I.I.T. presso la sede Teatribù di Milano - insegnanti Mary Rinaldi e Lara Mottola - e partecipa ai match categoria amatori.

In qualità di counselor, formatosi all’Istituto Dinamica Integrata Psicocorporea di Ferrara, si occupa di orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità della persona promuovendone atteggiamenti positivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta.

Ha tenuto corsi di formazione ad indirizzo esperienziale per: Agenzia Caremoli–Milano; Nike Italia; HTC; Aeroservizi; Confesercenti Liguria.

Come attore teatrale ha lavorato in diverse commedie tra cui "La visita della vecchia signora" di F.Durrenmatt, "Il bicchiere della staffa" di H. Pinter, "Il letto ovale" di Ray Cooney e John Chapman.

Per oltre un decennio ha condotto numerose trasmissioni di carattere comico e collaborato con radio private quali: Radio Porticciolo, Radio Portofino, Radio Babboleo e Radio One O One.

È stato protagonista di diversi spot televisivi, tra cui "Consorzio Tutela Asiago", "Vortice", "Samurai", “H3G”.

Tra le partecipazioni a sitcom: "Love Bugs" di Italia1 con E. Solfrizzi e G. Surina, “Via Verdi 49”  con I Fichi d'India, Giovanni Cacioppo e altri.  In televisione ha partecipato recentemente “Camera Cafè” ed  attualmente a “Striscia La Notizia” con il personaggio di Orazio insieme all’inviato Vittorio Brumotti.

E' stato inoltre produttore, autore e attore in “Fessbuc” la sitcom on line vincitrice di 5 riconoscimenti al LA web Festival 2012 di Los Angeles.

Libero professionista impegnato nell'organizzazione di eventi spettacolo è produttore e direttore artistico della manifestazione ligure estiva "Palco sul Mare Festival", che ha visto nelle diciasette edizioni esibirsi oltre 200 artisti suddivisi in grandi concerti di musica italiana e serate di cabaret con i comici televisivi di maggior successo.